Astrologia Evolutiva
 Un percorso di autoconoscenza incentrato sull'anima

Studi astrologici e astro-counselling

Per informazioni, appuntamenti, e consulenze astrologiche contattami al seguente indirizzo mail:
manuela.caregnato@tiscali.it


Gli studi astrologici possono riguardare:

-
Tema natale e ritratto psicologico
- Tema del bambino
- Tema di coppia (o sinastria)
- Tema integrato della coppia
- Lettura dei transiti
- Lettura delle progressioni solari e lunari
- Tema di rivoluzione solare

Il costo dell’interpretazione del tema natale individuale è di 90 euro.
I temi di coppia costano 150 euro.
I temi di transito, progressioni o rivoluzione solare costano 60 euro.

La consulenza astrologica può svolgersi su appuntamento presso il mio studio di Mornago (Va)
o telefonicamente su telefono fisso o su Skype in video chiamata, sempre su appuntamento.

Ogni consulto viene da me interamente registrato su file MP3 e consegnato (o inviato a seconda dei casi) al consultante.


LA CONSULENZA ASTROLOGICA:

La consulenza astrologica ha lo scopo di accompagnare gradualmente la persona che si rivolge all'astrologa, nella comprensione di sé e delle sue dinamiche interiori, nonchè delle energie planetarie che caratterizzano una determinata fase della propria vita.
L’analisi astrologica in chiave psicologica permette all’individuo di meglio comprendere l’origine di determinati suoi blocchi (di natura sentimentale, professionale o altro), ma soprattutto mette in risalto i suoi potenziali e talenti, spesso celati a noi stessi, permettendo di acquisire una nuova consapevolezza di sé.

Nel corso della consulenza viene esaminato il tema natale e viene tracciato un ritratto psicologico (chi sei, da dove vieni, qual è il progetto della tua identità)
Alla luce di queste informazioni viene esaminato il tema in divenire, ovvero i transiti e le progressioni (dove sei diretto e quali energie ti circondano in questo momento e nel prossimo futuro)
Se la persona lo desidera, è possibile arricchire la consulenza con una visualizzazione guidata personalizzata in base al tuo segno di appartenenza, che ha lo scopo di aiutare a risvegliare i potenziali e i doni di luce insiti nel proprio tema natale.



IL TEMA NATALE PERSONALE:

La carta del cielo, detta anche mappa astrale, o tema natale è la rappresentazione simbolica del cielo nell'attimo preciso della nostra nascita.
Essa è una sorta di carta d'identità celeste, una mappa unica e personale, l’archetipo dell’inconscio, l’ideogramma della nostra identità e ci parla di ciò che il nostro Sé superiore ha elaborato come progetto di ciò che potremmo e dovremmo divenire.
Quali potenzialità si hanno? Quanta e quale energia si possiede?
Come e dove deve essere canalizzata?
E ancora quali sono i limiti e gli ostacoli su cui lavorare?
Qual'è il lato ombra da affrontare?
L'astrologia permette di dare una risposta a tutti questi quesiti, per diventare consapevoli di quali forze agiscono e quali ostacolano il proprio cammino, per conoscere il progetto di vita ed iniziare un percorso di ricerca interiore e spirituale.
L'interpretazione nasce dall'unione dell'astrologia con la psicologia moderna e l'antica saggezza orientale.
Secondo i principi dell’astrologia evolutiva infatti ciascuno e' nato in risposta ad un bisogno dell'Universo in un dato posto e momento.
Il tema natale risulta uno strumento prezioso per rivelare a noi stessi l'essenza del progetto della nostra identità.
In altri termini, l'oroscopo e' come un mandala che mostra la via per lo sviluppo di una persona.
Ma il suo valore non risiede nel potere di "predire" cio' che c’è in serbo per gli esseri umani, bensi' nella capacita' di rivelare i poteri, o potenziali, che si trovano nelle profondita' di ciascun essere umano.
Quindi l'attenzione e' rivolta verso dentro anziché fuori, e le interpretazioni sono fatte in termini di appagamento e crescita personale.
Ecco che l’astrologia diventa allora un vero e proprio percorso di conoscenza di se’ e di crescita spirituale.
Attraverso il suo studio possiamo infatti entrare in contatto con la parte più vera di noi, quella che ci rivela il progetto divino che c’è all’origine del nostro divenire.



IL TEMA DEL BAMBINO:

L’arrivo di un bimbo è una delle esperienze più straordinarie che la vita possa donare ad una coppia, un vero miracolo che trasformerà la loro vita per sempre.
Essere genitori è un compito meraviglioso e molto stimolante, ma anche una grande sfida, che richiede una grande dose di consapevolezza, responsabilità e, naturalmente, di amore.
Amare ed accogliere a cuore aperto il nuovo arrivato è il primo passo ma non basta, poiché tutti sappiamo, e la psicologia evolutiva insegna, quanto importanti siano i primi anni di vita e quanto inesorabilmente essi influenzeranno lo sviluppo psichico del futuro adulto.
Per questo diventa ancor più importante cercare di comprendere e rispettare fino in fondo la natura del bambino/a, in quella fase in cui è ancora difficile capire a fondo le sue naturali predisposizioni, ed il progetto che ha scelto di portare avanti in questa vita.
Ogni bimbo/a è come un seme, che contiene tutto il potenziale della pianta in cui un giorno si trasformerà, e il compito dei genitori è proprio quello di creare le condizioni affinchè questa piantina affondi le sue tenere radici nel più fertile terreno possibile.
Educare infatti deriva da “educere”, ossia “tirar fuori il meglio” e fare in modo che i potenziali del bambino/a possano un giorno sbocciare in autentici talenti.
Il tema natale del bambino può così diventare un prezioso strumento per fornire una comprensione più completa circa la natura del piccolo che ci è stato donato, affinchè sia possibile assecondare anziché ostacolare le sue naturali predisposizioni e capire qualcosa in più di quello che vediamo dietro gli occhi della creatura che teniamo amorevolmente tra le braccia.


IL TEMA DELLA COPPIA:


L’amore è la magica forza che fa muovere tutto l’universo, lo vediamo nella natura ogni giorno, dove le polarità costantemente si attraggono, e vivere una relazione d'amore rappresenta uno dei desideri più profondi insiti nella natura umana, poiché è ciò che contribuisce a dare un senso alla vita stessa.
Quando ci si innamora tutto cambia dentro e intorno a noi e la sensazione è quella di essere “in paradiso”.
Ma un conto è innamorarsi e un conto è “stare in una relazione”, e in particolare la relazione di coppia rappresenta una delle più importanti e stimolanti sfide della vita, poiché si tratta di due “io” che desiderano diventare un “noi”.
A questo proposito Jung dice che: “l’incontro di due persone è simile all’incontro di due sostanze chimiche. Se succede qualcosa, tutte e due cambiano”.
Vi è un filo sottile che fa incontrare ed amare due persone, un disegno divino in cui ognuno di noi gioca un ruolo attivo e l’astrologia non ha la pretesa di sondare ciò che è insondabile, ma certamente può fornire un valido contributo per capire quali sono i potenziali di questa coppia, partendo dai singoli temi delle due identità che si incontrato e che andranno poi a formare una nuova unità.
Quali sono le energie in gioco, qual è il modo in cui la coppia comunica, quali i punti di forza, le differenti modalità di affermazione, le aspettative… il grande tema delle aspettative!
Il tema sinastrico di coppia e il tema integrato possono aiutare a comprendere quali sono i fattori, all’interno di una coppia, che più uniscono o separano, nel senso che hanno bisogno di essere elaborati, affinchè si possa da questa relazione tirare fuori il meglio, trasformandola in un vero percorso di crescita a due, dove davvero sia possibile provare la meravigliosa sensazione di “sentirsi a casa”.


IL TEMA IN DIVENIRE: TRANSITI, PROGRESSIONI E RIVOLUZIONE SOLARE

Vi è un tema natale, o carta del cielo, che corrisponde al giorno, ora e luogo di nascita di ogni individuo, in cui è racchiuso il “progetto” della sua identità, la mappa interiore da cui possiamo trarre preziose informazioni circa la natura e le predisposizioni del seme in essa racchiuso, con tutti i suoi potenziali.
E vi è un tema “in divenire” che ci parla del moto dei pianeti e del modo in cui essi continuano ad interagire, per l’intera esistenza, con la nostra carta di nascita, accompagnandoci lungo tutti i passaggi della vita.
Transiti, progressioni e rivoluzione solare, se ben utilizzati, non sono un modo con cui “controllare” il destino o prevedere gli eventi, quanto invece una possibilità per “fluire” nell’energia dei pianeti.
Come la natura insegna, vi è un tempo per ogni cosa, un tempo per iniziare nuove cose, un tempo per chiudere con il passato, un tempo per fermarsi e riflettere e un tempo per aprirsi ed osare.
I pianeti, come Maestri, ci danno preziose indicazioni circa questi tempi, che noi possiamo seguire o disattendere, poiché siamo esseri liberi, soggetti alla possibilità di scegliere.
Fluire con l’energia dei pianeti significa assecondare il proprio progetto evolutivo, essere in sintonia con ciò che la nostra scintilla divina ha scelto di diventare, poiché “nulla possiamo fare di meglio per noi stessi, se non cercare di diventare ciò che siamo”.
Ecco che la lettura di transiti e progressioni diventa un prezioso strumento per “dialogare” con i pianeti, interagire con le energie dell'universo e capire cosa è buono per noi, o che messaggio dobbiamo apprendere, dando anche un senso a determinati eventi apparentemente incomprensibili.
Uno strumento per sentirsi più in sintonia con sé stessi e con le leggi dell’universo, comprendendo anche che davvero non siamo mai lasciati soli, poichè c’è un grande disegno di cui siamo parte, come ogni goccia d’acqua contribuisce a formare il grande mare.

Per i corsi on line di astrologia in chiave psicologica evolutiva, consulta il programma delle attività.

Per informazioni, appuntamenti, e consulenze astrologiche contattami al seguente indirizzo mail:
manuela.caregnato@tiscali.it

 

 

 

Questa è una pagina protetta dalle copiature.
Abbiamo deciso di tutelare così le nostre pagine, originali e non, dall'uso scorretto su altri siti.
Il Cerchio della Luna non è contrario a cedere i suoi testi originali, purché non vengano smembrati e ne vengano citati gli autori, le fonti e la bibliografia… così come riportati in queste pagine.
Dunque, se vi interessa un nostro testo o una nostra ricerca originale, non esitate a scriverci chied#Endoci un’autorizzazione e comunicandoci per quale uso vi serve, dove lo vorreste pubblicare e formulando l’impegno ad una corretta citazione.
L’indirizzo è: info@ilcerchiodellaluna.it



Vuoi essere periodicamente informato delle novità sul sito
del Cerchio della Luna e delle nostre iniziative?
Iscriviti alla mailing list, e riceverai mensilmente
il nostro calendario lunare in omaggio.


Clikkando sulla luna, puoi tornare alla