Percorsi di Gestalt
Percorsi al femminile, incontri per ritrovare l'autenticità dell'essere


Cos’è la biotransenergetica

La biotransenergetica è una disciplina psicospirituale di nuova concezione che integra l’esperienza della psicologia occidentale, soprattutto del filone gestaltico, esistenziale, umanista, con le tradizioni mistiche orientali basate sulla meditazione (come lo Yoga, lo Zen, il Sufismo) e con quelle sciamaniche basate sull’estasi e sul contatto diretto con le forze della natura. Subisce inoltre una forte influenza dalle più recenti acquisizioni della fisica moderna e della biofisica ed è in stretto rapporto con altre scienze quali la sofrologia, la sociologia, l’antropologia e la parapsicologia.
Alle molte tecniche moderne per l’utilizzo di processi psicofisiologici utili al benessere e all’autoguarigione della persona, unisce il richiamo all’universo archetipico e mitologico della tradizione spirituale afrobrasiliana. Il risultato è una disciplina integrata che riesce a rivolgersi nello stesso tempo alla mente, al corpo, all’anima e al Sé superconscio di ognuno, facilitando nel modo più naturale lo sviluppo interiore e la soluzione di eventuali difficoltà.






Vuoi essere periodicamente informato delle novità
sul sito del Cerchio della Luna e delle nostre iniziative?
Iscriviti alla mailing list, e riceverai mensilmente
il nostro calendario lunare in omaggio.


Clikkando sulla luna, puoi tornare alla   



Questa pagina del sito del Cerchio della luna è in regime di Copyleft:
la riproduzione dei materiali presenti in questo sito è libera ed incoraggiata purché citando la fonte per esteso [nome del sito , dell'autore - e del traduttore - dell'articolo citato)