Meditazioni Guidate
Tutte le Meditazioni e i Viaggi Guidati de Il Cerchio della Luna


Le Meditazioni delle Fasi Lunari, Suggerimenti a cura del Cerchio della Luna

meditazione guidata LunaDiamo qui alcuni suggerimenti pratici per l'uso delle nostre meditazioni lunari.

Potete scegliere la vostra meditazione i due modi:
A) a vostro istinto e piacere, seguendo i messaggi sincronici, la constatazione di un bisogno, o un sentire sottile, scegliere una fase lunare di cui ascoltare la meditazione per esaltare la facoltà o la caratteristica cui quella fase presiede. Se lo sentite, ascoltare più volte la meditazione, magari ogni giorno per qualche giorno.
B) ascoltare l’intero ciclo di meditazione delle quattro fasi durante il mese (almeno una volta ciascuna nel momento della fase lunare corrispondente), ripetendolo per più mesi o addirittura per l’intero anno, per armonizzare la vostra vita con l’energia della natura e della luna.

Le fasi lunari compaiono sul nostro e altri calendari e per i primi tempi potete basarvi su  ciò per iniziare al momento giusto la vostra meditazione. Tenete presente però che ad un certo punto sentirete dentro di voi il ritmo della luna: le vostre fasi ed ondate di energia crescente o calante saranno direttamente collegate a quelle della luna, per cui seguitele senza indugio, senza più basarvi su supporti esterni.

E non stupitevi se dopo qualche mese di connessione all’energia lunare il vostro ciclo si regolerà con quello della luna, e probabilmente le mestruazioni coincideranno col novilunio o col plenilunio.

Ogni meditazione è un viaggio, un incontro con le diverse acque lunari, un percorso energetico. Potete ascoltarle da sole o in un piccolo gruppo di amiche, per poi condividere fra voi quanto avete sperimentato. Vi ricordiamo che per l'uso il gruppi ampi o comunque non privati dovete contattarci.

Prima di ogni meditazione è bene:
1) verificare di essere in un luogo sicuro in tutti i sensi; se dovete stare attenti a che non vi rubino il portafogli non potete abbandonarvi alla meditazione, il che è come non farla.
2) non avere distrazioni del tipo “non so se ho chiuso il gas”, “che cos’ha quello là da guardare”, “chi è che suona proprio adesso”.

In definitiva sentirvi a proprio agio e tranquilli, sotto tutti gli aspetti.

Scegliete voi l’ambiente che preferite, al chiuso o anche all'aperto, portandvi il vostro lettore mp3.

Cercate poi di portare quanto seprimentato nella meditazione sulla luna anche nella vostra vita concreta applicandola alle attività quotidiane; imparate a vedere la spirale della luna nelle cose di tutti i giorni. Per esempio, abituatevi a considerarvi connessi alla luna piena ogni volta che la vostra energia si libera ed è nella pienezza: quando avete fatto un pasto gustoso e ricco, quando vi siete riempiete della bellezza dell'Amore, quando un abbraccio vi dà così tanto… Abituatevi a considerarvi connessi alla luna calante ogni volta che vi sentite oberate, e avete bisogno di svuotarvi, riposare, di ricaricarvi, di riflettere, ed evitate in questi periodi dispersioni di energia iniziando attività che non portereste a termine… Prendetevi allora un periodo di luna nuova (o luna nera), chiudetevi in casa, o se preferite andatevene in un posto che conoscete solo voi, dove siete sicuri di poter stare da soli, e concedetevi di non fare nulla, di fermarvi per un po’, senza pensare, senza riflettere, ma stando semplicemente lì, come un seme nella terra. E consideratevi pure collegati alla luna crescente quando vi sentite al top della vostra forza, della vostra energia: quando vi sentite frizzare, avete voglia di uscire, di chicchierare, di correre, piene di idee, progetti e voglia di iniziare nuove cose.

Piano piano imparerete a percepire anche l’energia della natura, e vi renderete conto di come la carica e lo sprint della fase crescente siano per esempio tipici della primavera, o il desiderio di ritirarsi e di meditare della fase calante/nuova siano tipici dell’autunno/inverno.

 

 

 

Testo del Cerchio della Luna e di Barbara Coffani Pollettini.




_____________________________________________________________________________________

Vuoi essere periodicamente informato delle novità sul sito
del Cerchio della Luna e delle nostre iniziative?


Iscriviti alla mailing list, e riceverai mensilmente
il nostro calendario lunare in omaggio.


Clikkando sulla luna, puoi tornare alla