Chi siamo
Il cerchio della luna, un percorso di crescita al femminile

Il Cerchio della Luna

Hall of Choral Dancers, Isola di Samotracia, Grecia

Il Cerchio della luna nasce dall'incontro di Anna e Manuela e dal loro desiderio di condividere il loro percorso di crescita in spazi nei quali riscoprire la sacralità e la bellezza femminile.
Vivere fino in fondo i propri talenti, sperimentare le proprie più elevate qualità e integrare profondamente in sé i ritmi e i cicli della natura sono i principali scopi di queste esperienze di crescita interiore.

Per contattarci, scrivi a: info@ilcerchiodellaluna.it

Nel tempo, altre donne e uomini hanno collaborato al Cerchio, in sintonia con il suo spirito lunare, persone che, direttamente o indirettamente, hanno contribuito al suo sviluppo e senza le quali il Cerchio della Luna non sarebbe quello che è.
Attualmente trovate nel Cerchio:


Anna Pirera

Laureata in filosofia (con tesi in filosofia della scienza), lavora su temi esistenziali con orientamento gestaltico, conduce meditazioni guidate di esplorazione delle vite passate e meditazioni per il contatto con le figure guida spirituali. Riceve a Milano.
Ha iniziato la sua attività nel campo della crescita e dello sviluppo personale 20 anni fa conducendo seminari sulle Profezie di Celestino.
Nel corso degli anni ha seguito studi di focusing e pnl, percorso le vie della meditazione e della bhakti, lavorato a lungo con la biodanza e con la danza sensibile, si è formata in Gestalt al CSTG di Milano.
Nel suo lavoro integra discipline diverse per individuare percorsi verso la riscoperta della nostra identità.
E’ co-fondatrice de “Il Cerchio della Luna”, percorso di risveglio dell’energia femminile, all’interno del quale conduce seminari, incontri individuali e gruppi serali.


e mail:
anna@ilcerchiodellaluna.it


Manuela Caregnato

Esperta di astrologia e ricercatrice spirituale, si forma inizialmente in astrologia classica di scuola morpurghiana; in seguito si appassiona alla corrente umanistica evolutiva di scuola inglese e americana, integrando le conoscenze teoriche con studi esperienziali legati ai  percorsi acquariani dello sviluppo dei  talenti, la creativita’ e la scoperta  interiore di sé.  
È in questa chiave di consapevolezza e di crescita che sviluppa la sua astrologia, che propone attraverso corsi collettivi e consulenze individuali.
Conduce corsi di Astrologia di primo e secondo livello presso il "Centro Olistico" di Busto Arsizio ed altri centri in provincia di Varese.
Conduce anche gruppi di meditazione e visualizzazioni guidate.

È co-fondatrice de “Il Cerchio della Luna”, percorso di risveglio dell’energia femminile, all’interno del quale conduce seminari e incontri di gruppo serali.

manuela.caregnato@tiscali.it


Rosa Carotti

Rosa Carotti è nata a Cremona nell’ottobre 1950.
Da tempo si occupa di miti e simboli del femminile e intorno a questi temi conduce gruppi di donne. La accompagna da sempre la passione per l’espressione poetica ed evocativa.
Vive e lavora nella sua città.

E' membro onorario del Cerchio della Luna per una profonda sorellanza di spirito e per l'animo generoso con cui ci ha concesso di pubblicare i suoi versi, affinché, come i figli, siano liberi e vadano per il mondo.

rosa.carotti@libero.it


Emanuela Geraci

Counselor e doula.
Counselor con formazione in psicoterapia comparata (auditrice), didattica della gestalt, biotransenergetica. Ha esperienza di lavoro come doula, come counselor perinatale, come conduttrice di gruppi gestalt in percorsi di gruppo e residenziali, come counselor nella conciliazione tra maternità e lavoro, con le mamme del dopo parto in percorsi integrati di gestalt e psicologia transpersonale, nell'assistenza dopo cesareo, nel counseling all’esperienza della prematurità, malformazioni, perdita e depressione post partum. Ha lavorato  in collaborazione con il cerchio della luna organizzando gruppi di consapevolezza sulla femminilità archetipica, gruppi mestruali, e gruppi sul potere, l’autodifesa e i Misteri femminili.  Ha fondato nel 2007 insieme all’ostetrica Maria Biagini la “Scuola delle doule” che attualmente ha due sedi: Pisa e Milano. Vive e lavora in un mulino sul Monte Serra, crede molto nel potere terapeutico nella natura, e spesso accompagna i suoi clienti in lunghe passeggiate nei boschi.
.

Per il Cerchio della Luna cura la sezione Sogni

emanuelageraci@gmail.com






  Al sito hanno inoltre collaborato, con materiale che è stato da noi nel tempo pubblicato, numerose donne e uomini appassionati del femminile, che vogliamo qui ringraziare, fra cui:
Barbara, Arthea (Elena Odorizzi), Ilaria, Gabriel, Domenico Perri, Betty Former, Elena Comana, Drusilla del Fael, Xenia, Anna, Giampaolo, Upui, Maria Vittoria Jedlowsky, Loreta Martello, Mauro Melon, Franco, Violet, Michele, Fairymoon, Alesssandro Zabini, Morgan MacPhenix, Valerye.







Vuoi essere periodicamente informato delle novità sul sito del Cerchio della Luna e delle nostre iniziative?
Iscriviti alla mailing list, e riceverai mensilmente il nostro calendario lunare in omaggio.



Clikkando sulla luna, puoi tornare alla