Femminile
Parole e versi che ci hanno ispirato nel mondo del femminile



La bellezza delle imperfezioni



Se assecondiamo l'abitudine a fare confronti, chi ne risente di solito è l'autostima. Ci sarà sempre qualcunA di più elegante, più magra, più creativa, o più giovane di tutte noi. Tutte noi siamo piene di limiti e di difetti, ma le nostre mancanze non sono sempre le stesse.

Sulle etichette degli abiti di cotone e seta pura si trova scritto:
Questo indumento è composto al cento per cento di fibre naturali. Qualsiasi irregolarità o variazione di colore non costituisce un difetto. Le imperfezioni aumentano la bellezza del tessuto.

Le nostre imperfezioni aumentano la nostra bellezza. Questo non significa che non desideriamo cambiare, crescere, o fare del nostro meglio, ma celebrare il fatto che siamo "composte al cento per cento di fibre naturali" genera in noi un clima di accettazione nel quale è più facile trasformarci.

Chiudete gli occhi e immaginate di essere un arazzo, esemplare unico di valore inestimabile, composto totalmente da materiali naturali... prendete nota delle sensazioni e dei pensieri che il vostro arazzo suscita in voi.

 

Interamente tratto da: Donne che hanno coraggio di Sue Patton T hoele, ed: Armenia






















 

Il Cerchio della Luna è anche su Facebook: vieni a trovarci!





Vuoi essere periodicamente informato delle novità sul sito e delle nostre iniziative?
Iscriviti alla mailing list, e riceverai mensilmente il nostro calendario lunare in omaggio.


Clikkando sulla luna, puoi tornare alla   


Questa è una pagina protetta dalle copiature.
Abbiamo deciso di tutelare così le nostre pagine, originali e non, dall'uso scorretto su altri siti.
Il Cerchio della Luna non è contrario a cedere i suoi testi originali, purché non vengano smembrati e ne vengano citati gli autori, le fonti e la bibliografia… così come riportati in queste pagine.
Dunque, se vi interessa un nostro testo o una nostra ricerca originale, non esitate a scriverci chiedendoci un’autorizzazione e comunicandoci per quale uso vi serve, dove lo vorreste pubblicare e formulando l’impegno ad una corretta citazione.
L’indirizzo è: info@ilcerchiodellaluna.it